ABBIAMO DUE VITE. LA SECONDA INIZIA QUANDO CI ACCORGIAMO DI AVERNE UNA SOLA

Alessio e Chiara sono da sempre amici e sostenitori dell’Associazione Piccoli Punti.

Per chi lo conosce, sa che il motto di Alessio è: ‘ABBIAMO DUE VITE. LA SECONDA INIZIA QUANDO CI ACCORGIAMO DI AVERNE UNA SOLA’, lo è da quando da quando, nel 2007  la sua storia è stata segnata dall’incontro con la malattia.

Da quel momento la vita di Alessio e della moglie Chiara è cambiata; da allora si impegnano, ogni anno, nel sostegno alla ricerca sul melanoma supportando in mille modi i progetti della Piccoli Punti per rendere il melanoma una malattia sempre più curabile.

Ecco la loro storia -raccontata da Alessio- e il loro appello a sostenere assieme a loro questa iniziativa creata in occasione del 15° compleanno dell’Associazione Piccoli Punti, che ricorre proprio quest’anno

Fino al 2007 la mia vita è trascorsa serena e tranquilla.

Poi all’improvviso mi sono ritrovato paziente dello Iov (Istituto Oncologico Veneto).

È saltato il viaggio di nozze che avevamo programmato negli Usa (eravamo sposati da pochi giorni quando ho ricevuto la diagnosi) e, fortunatamente per un periodo di tempo relativamente breve, le nostre priorità sono state decisamente altre…

Oggi sono ancora ben visibili le cicatrici fisiche di quel periodo, ma a distanza di anni ne sono soprattutto grato perché proprio aver vissuto quel periodo mi ha fatto diventare una persona più forte, più consapevole della mia fortuna, una persona quindi più pronta a godersi l’avventura della vita.

Nel 2007 ho fatto anche un ‘fioretto’…

mi sono ripromesso che se mai fossi uscito da quel periodo buio mi sarei attivato per aiutare concretamente ogni anno lo Iov, ed in particolare l’Associazione Piccoli Punti il cui direttore scientifico (Prof. Carlo Riccardo Rossi) è stato il mio angelo custode.

Per questo motivo anche quest’anno, in cui ricorre il 15 compleanno della Piccoli Punti, io e Chiara ci siamo attivati per una campagna di raccolta fondi per donare 15.000 euro da destinare alla cura del melanoma grazie all’aiuto di tutti i nostri amici .

Anche a  te chiedo un favore personale, unisciti a noi con qualsiasi cifra per aiutarci a raggiungere questo importante obiettivo.

Grazie di cuore.

Per scoprire di più sull’iniziativa di Alessio e Chiara in occasione dei 15 anni dell’Associazione Piccoli Punti visita la nostra pagina su Rete del Dono

http://bit.ly/AlessioeChiara_15anniPiccoliPunti