Torna SunLab for Kids e compie 6 anni!

Anche nel 2019 torna il progetto SunLab for Kids di Piccoli Punti Onlus che propone alle scuole primarie di Padova e Vicenza degli interventi educativi gratuiti realizzati da una educatrice formata da membri dello Staff dell’U.O.C. di Chirurgia Complessa dello IOV.

Il progetto è attivo con successo dal 2013 e ha l’obiettivo di insegnare in modo divertente ai bambini le regole per prendere il sole in modo sicuro e responsabile.

Numerosi studi hanno dimostrato che le scottature prese durante l’infanzia aumentano il rischio di sviluppare il melanoma in età adulta.
È quindi fondamentale educare i bambini fin da subito sul tema della corretta esposizione solare sensibilizzando allo stesso tempo genitori, insegnanti e educatori.
In questi 6 anni sono stati più di 6.000 i bambini raggiunti direttamente dalle attività ludico-educative con oltre 14.500 tra libretti e poster distribuiti.

Il progetto, che durerà da marzo a fine agosto 2019, prevede degli interventi educativi gratuiti nelle scuole realizzati da una educatrice formata da membri dello Staff dell’U.O.C. di Chirurgia Complessa dello IOV.
L’educatrice utilizzerà per le attività con i bambini un fumetto e un poster appositamente realizzati e ne regalerà una copia ad ogni bambino presente.

Per maggiori informazioni o per comunicare l’adesione potete scrivere a segreteria@piccolipunti.it oppure telefonare al numero di cellulare 392 6890936 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 12.00.
Scadenza: l’adesione al progetto va comunicata entro mercoledì 27 febbraio.

Sono stati richiesti, come per le scorse edizioni, i patrocini alla Regione Veneto e al Comune di Padova. Il progetto è realizzato in collaborazione con l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) di Padova e l’Università degli Studi di Padova .