The Big Bang Theory per la prevenzione del melanoma negli adolescenti
Il cast della super premiata serie tv “The Big Bang Theory” sta offrendo supporto ad una causa molto seria come quella del melanoma negli adolescenti dopo la scomparsa di una loro giovane fan del Mariland.
Claire Mary aveva solo 17 anni quando è morta per un melanoma insorto in adolescenza. Nei suoi ultimi giorni Claire Mary si era appassionata alla serie Tv “The Big Bang Theory”: la madre di Claire Mary ha detto che i protagonisti della serie – Leonard, Penny, Sheldon, Raj e Howard – hanno donato a sua figlia il sorriso nei suoi ultimi giorni.“Era una cosa che aspettava alla sera” ha detto “era una cosa che condivideva con suo padre, con mio marito. Il loro momento speciale insieme. Una cosa semplice come una serie tv può portare il sorriso quando serve di più. Per questo abbiamo voluto farlo sapere al cast come ringraziamento da parte della nostra famiglia, e questo si è trasformato in qualcosa di più”.
Dopo l’incontro di uno dei produttori dello show con i genitori di Claire Mary a Los Angeles, il cast ha voluto infatti realizzare un video sul melanoma negli adolescenti. “E poi ha condiviso la storia di Claire Mary con tutti gli altri coinvolti nello show, che alla fine ci hanno quasi adottato”, dice Banister, la mamma di Claire Mary. “Hanno deciso di unirsi a noi e alla Claire Mary Foundation nella nostra campagna per sensibilizzare l’opinione pubblica e attirare in particolare l’attenzione dei giovani, un impegno che a Claire Mary avrebbe fatto estremamente piacere”.
Nel video gli attori ricordano che il melanoma è il 2 cancro più frequente nei giovani e sottolineano l’importanza di fare attenzione a eventuali cambiamenti di nei sulla propria pelle, invitando i giovani a farsi controllare la pelle con regolarità da una specialista.
A questo link potete trovare il video del cast di The Big Bang Theory.