Maratona di Padova: grazie a ambasciatori, donatori e volontari centrati due importanti obiettivi!
Anche quest’anno la Padova Marathon è stato un momento straordinario per tante persone (23 mila si stima) che si sono messe in gioco e hanno deciso di correre o camminare per la città, qualcuno anche sostenendo una causa o un progetto sociale. In occasione di questo meraviglioso evento sportivo come Piccoli Punti, grazie agli ambasciatori, ai donatori e ai volontari siamo riusciti a raggiungere ben 2 importanti obiettivi: raccogliere 15 mila euro che andranno a migliorare le terapie per le persone che hanno avuto una diagnosi di melanoma e riproporre le visite di controllo dei nei per chi era iscritto alle due competitive.
Con i 15.000 euro raccolti con il “Charity Program” della Padova Marathon 2018 – il progetto di solidarietà realizzato grazie alla collaborazione di Rete del Dono che permette alle organizzazioni non profit selezionate di raccogliere fondi coinvolgendo i maratoneti e sensibilizzare i partecipanti sulla propria buona causa – contribuiremo all’acquisto di un macchinario per l’elettrochemioterapia, un’innovativa modalità di somministrazione della chemioterapia che tratta le metastasi cutanee e cerca di preservare la qualità di vita dei pazienti con melanoma o tumore al seno. Un altro progetto con cui continuiamo grazie a tutti voi a sostenere il lavoro dell’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Oncologia dell’Istituto Oncologico Veneto (IOV) diretta dal prof. Carlo Riccardo Rossi.
Lo straordinario risultato è frutto di un incredibile lavoro di squadra che ha visto in prima linea Alessio Palumbo e Chiara Michelotto, marito e moglie da sempre sostenitori di Piccoli Punti, che si sono messi in gioco da diversi mesi coinvolgendo la loro rete di relazioni e raccogliendo da soli oltre 12.000€. Oltre a loro dobbiamo ringraziare Paolo Tondo e Massimo Tonello, le dottoresse Clara Benna e Giovanna Spiro, Andrea Simioni e tutti i giovani specializzandi di medicina che hanno corso con i nostri colori, i 12 runner dell’agenzia di web marketing Site by Site che si sono impegnati nella sfida. Quest’anno anche il presidente dell’Associazione Piccoli Punti Paolo Castorina e la vicepresidente Elisabetta Canale hanno deciso di aprire una pagina per contribuire alla raccolta fondi. Grazie al loro straordinario impegno, Piccoli Punti ha vinto anche il primo Premio di Rete del Dono del valore di 1.500€, che vanno ad aggiungersi alla nostra raccolta fondi per il progetto Ferma il #melanoma 2.0.
Ed ecco il secondo obiettivo raggiunto in occasione della Padova Marathon: oltre 70 prime visite di controllo dei nei, visite effettuate nelle giornata di sabato 21 e domenica 22 dai medici di Piccoli Punti nello spazio allestito dall’Associazione all’interno dell’Expo Village, il tutto in collaborazione con il meraviglioso gruppo di volontari che hanno supportato il lavoro dei medici, distribuito dei saggi di creme solari gentilmente offerti da Roche Posay, il materiale sulla prevenzione del melanoma e sul progetto Rete Mela!
Per chi non ha potuto fin ad oggi e vuole farlo ora, ricordiamo che Per donare è sufficiente andare sulla pagina dedicata al progetto all’interno del sito di Rete del Dono |