Dai valore al tuo tempo
Contribuisci attivamente a rendere il melanoma una malattia sempre più curabile: diventa volontario di Piccoli Punti
Cosa significa essere Volontario per Associazione Piccoli Punti?
La squadra di volontari di Associazione Piccoli Punti è un gruppo eterogeneo di persone, diverse per età, interessi e stili di vita che mettono in gioco le proprie competenze e capacità per raggiungere un traguardo comune.
Decidere di far parte di questo progetto significa donare un po’ del proprio tempo a sostegno della ricerca e della prevenzione del melanoma.
Condividere un obiettivo importante con altre persone è il modo migliore per creare legami forti, condividere momenti di buon stare assieme e aggiungere valore alle nostre quotidianità.
Cosa serve per essere volontari?
Crediamo che la potenza di un gruppo sia data dalla forza di ogni singolo componente, ecco perché ci piace aver a che fare con persone diversissime capaci di portare il proprio personale contributo, sotto forma di idee, sostegno e partecipazione attiva, all’Associazione.
Come posso aiutare concretamente
L’Associazione Piccoli Punti organizza durante l’anno diversi eventi di raccolta fondi a sostegno di progetti di educazione, prevenzione e ricerca del melanoma; sono attività indispensabili che permettono di sostenere i progetti di ricerca e di prevenzione e di sensibilizzare la popolazione sull’importanza di una corretta esposizione al sole.
Oltre agli eventi pianificati, è possibile attivare anche una propria campagna a sostegno di Piccoli Punti, ad esempio per ricordare occasioni speciali o per creare occasioni di ritrovo con amici o parenti.