Conosciamo Angela ed Emy, le nuove educatrici di SunLab For Kids

Angela ed Emy sono le due nuove educatrici del progetto SunLab for Kids che dal 17 marzo è ritornato nelle scuole primarie di Padova e Rovigo per insegnare ai bambini a prendere il sole dal verso giusto.

Consociamole.

Angela

Angela Greggio laureanda magistrale in scienze pedagogiche, con un master in educatore esperto per le disabilità sensoriali e multidimensionali, ha all’attivo numerose esperienze in ambito educativo che le hanno permesso di interfacciarsi con persone di ogni fascia d’età.

Quando le chiediamo perché, dopo un diploma in lingue, decide di intraprendere la carriera dell’educatrice, ci dice che la sua scelta è stata guidata dalla profonda fiducia nel potere trasformativo della relazione educativa che ha potuto poi sperimentare nelle numerose esperienze lavorative con i bambini.

Angela è una persona sensibile e attenta che oltre al lavoro a contatto con le persone ama camminare in montagna e concedersi lunghe pause in compagnia di un buon libro!

EmyEmy Celadin è l’altra professionista che incontrerà bambine e bambini in questa 10° edizione di Sun Lab for Kids. Ci racconta di aver deciso di dedicarsi all’educazione (ottenendo una laurea in Educazione Professionale) grazie ad un consiglio prezioso che le ha permesso di intraprendere questa nuova strada piena di soddisfazioni, cominciata con un tirocinio in neuropsichiatria.

Anche Emy coltiva diverse passioni tra le quali la fotografia, i viaggi e i puzzle e un grande amore per gli animali.

Con il loro entusiasmo la loro professionalità queste due educatrici, insegneranno ai più piccoli non solo a capire l’importanza di una corretta esposizione al sole grazie anche agli insegnamenti appresi durante le formazioni delle scorse settimane con lo staff medico (e non) dell’Associazione.

Questi incontri preliminari sono stati di fondamentale importanza per Angela ed Emy perché hanno dato loro strumenti in più e nuove motivazioni per insegnare ai bambini e ai loro insegnanti la necessità di adottare atteggiamenti responsabili nei confronti del sole, già in tenera età.

 

Grazie! Siamo felici di avervi in squadra!