Sabato 18 aprile 2015 Piccoli Punti alla Maratona di Sant’Antonio
Piccoli Punti sarà presente anche quest’anno alla Maratona di Sant’Antonio per sensibilizzare i maratoneti, gli sportivi e la popolazione sul tema del melanoma e offrire a tutti gli iscritti alla maratona 42 km uno screening gratuito della pelle.
I volontari e i medici dell’Associazione saranno presenti in Prato della Valle per tutta la giornata di sabato 18 aprile dalle 9.30 alle 17.30. L’Associazione effettuerà le visite in un ambulatorio mobile all’interno dell’Isola Memmia (lato Foro Boario).
Quest’anno le visite ai maratoneti che correranno la 42 km verranno effettuate sabato 18 aprile tramite prenotazione.
Partecipi alla 42 km? Allora affrettati a prenotare la tua visita! I posti sono limitati.
Perchè questa iniziativa?
Uno studio dell’Università di Graz ha rilevato che le persone che praticano sport all’aperto con intense esposizioni al sole e sforzi fisici prolungati, sono maggiormente a rischio di melanoma cutaneo.
Per questo sono nati due progetti di ricerca e prevenzione del melanoma, Piccoli Punti for bikers e Piccoli Punti for runners, rivolti ai ciclisti e ai maratoneti. Questi progetti fanno parte della più ampia Campagna “Prendi il sole dal verso giusto”.
Negli ultimi 5 anni i medici di piccoli punti hanno effettuato più di 3.500 visite gratuite della pelle in occasione delle principali manifestazioni ciclistiche e podistiche del Veneto.