Prima borsa di Studio Piccoli Punti per studenti laureandi in Medicina e neo-laureati
Da dieci anni, l’Associazione Piccoli Punti sostiene l’attività assistenziale del Centro Regionale Melanoma, presso l’Istituto Oncologico Veneto di Padova, e ne incentiva le attività di ricerca. Inoltre promuove l’educazione dei pazienti e la cultura della prevenzione realizzando una serie articolata di iniziative culturali e divulgative, grazie al contributo attivo dei suoi volontari.
In quest’ottica, riteniamo che la formazione di giovani medici che abbiano dimostrato dedizione alle attività di
(1) assistenza, (2) ricerca e (3) prevenzione dei tumori cutanei sia fondamentale per garantire continuità ed energia ai nostri progetti.
A tal fine viene istituita una borsa di studio Piccoli Punti dedicata agli studenti laureandi e neo-laureati cha abbiano redatto una tesi presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Padova, con tema i tumori cutanei.
L’iniziativa è volta a far emergere giovani medici di talento, incoraggiandone la partecipazione a 360 gradi alle attività di assistenza, ricerca e prevenzione.
La borsa di studio sarà erogata esclusivamente per fini formativi, poiché l’iniziativa intende favorire la formazione culturale di giovani capaci che abbiano dimostrato impegno, creatività ed innovazione.
A questo link potete scaricare il bando completo della borsa di studio e a questo link il modello per la domanda di partecipazione al bando.