Piccoli Punti sostiene la ricerca sul melanoma dello IOV
Mercoledì primo luglio 2015 presso l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) l’Associazione Piccoli Punti onlus ha consegnato il maxi assegno di 16.400 euro raccolti grazie ai suoi ambasciatori in occasione del Charity Program della Venicemarathon 2014. La cifra raccolta permetterà di sostenere lo IOV e finanziare insieme un progetto che aiuterà a migliorare la qualità della vita di 70 persone malate di melanoma e tumore al seno con metastasi cutanee.
I fondi sono destinati al progetto portato avanti dal dr. Luca Giovanni Campana dell’ Unità Operativa Complessa di Chirurgia Oncologica dell’Istituto Oncologico Veneto diretta dal Prof. Carlo Riccardo Rossi e permetteranno di acquistare i kit di anticorpi e i kit per l’immuno-coloratore necessari a studiare approfonditamente i tumori trattati con elettrochemioterapia, un’innovativa ed efficace modalità di somministrazione della chemioterapia.
La raccolta fondi è stata realizzata grazie alla collaborazione con la piattaforma Rete del Dono e ha visto protagonisti 12 runner solidali che hanno sposato la causa di Piccoli Punti e che hanno corso indossando il pettorale dell’associazione Padovana.
Questi i nomi degli straordinari “ambasciatori” o “runner solidali” di Piccoli Punti alla Venice Marathon: Anita Bilato, Lucia Camporese, Andrea Casotto, Nicola Berti, Luca Venturini, Alfio Tripoli, Giovanni Tripoli, Stefano Rognini, Laura Magro, Andrea Barzon, Paolo Tondo, Giuliano Varotto, Luca Stigliani e la famiglia Soligon.
Sono oltre 200 i donatori che hanno sostenuto il progetto Ferma il melanoma! Corri con noi con cui l’Associazione Piccoli Punti a partecipato al Charity Program collegato alla 29° Venice Marathon.
Insieme a loro, a cui va tutto il riconoscimento e la gratitudine dell ’Associazione , è stato possibile raccogliere 15.400 euro che grazie al premio di Rete del Dono di mille euro sono diventati 16.400.