Nonostante il maltempo, anche quest’anno la presenza di Piccoli Punti alla Padova Marathon è stata un successo: grazie alla partecipazione al Charity Program e la campagna di prevenzione con la prime visite di screening per gli sportivi abbiamo fatto un altro importante passo avanti  per la prevenzione del melanoma.

Con il Charity Program su Rete del Dono e grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto con una donazione siamo riusciti a raccogliere ad oggi 6.723€ per il progetto “Mappiamo la Pelle in 3D”.

Uno speciale grazie va ai nostri ambasciatori e personal fundraiser che hanno aperto ben 5 pagine di raccolta fondi e ricevuto ben 133 donazioni, un record assoluto per questa edizione della Padova Marathon!

Grazie di cuore a Fabio, Alessandro, Lorenzo, Samuel, Beppe, Fabio, Alice, Beatrice, Pavel e tutti i soci del Rotaract Club Padova Euganea e all’azienda Inventis e agli oltre 60 dipendenti che hanno partecipato!

Con i fondi raccolti finanzieremo la sperimentazione clinica per sviluppare un nuovo sistema di supporto per la diagnosi del melanoma che avverrà in collaborazione tra il Dipartimento di Geoscienze dell’Università di Padova, l’Istituto Oncologico Veneto (IOV) e la Clinica Dermatologica dell’Azienda Ospedaliera di Padova.

Man non è tutto! Lo spazio messo a disposizione da Assindustria Sport ci ha permesso di allestire due spazi: un gazebo gestito dai volontari all’interno dell’isola Memmia e uno spazio per le visite all’interno dell’Expo Village in Prato della Valle. Grazie ai nostri 15 volontari presenti e a 6 medici  che hanno dato la loro disponibilità abbiamo offerto gratuitamente nelle giornate di sabato 27 e domenica 28 oltre 60 prime visite di screening agli atleti!!! 

Aiutaci anche tu a dare un segnale forte per la prevenzione del melanoma: c ‘è ancora tempo fino al 31 maggio per sostenere la nostra raccolta fondi su Rete del Dono.

OGNI CONTRIBUTO È IMPORTANTE!