Discorso

Piccoli Punti all’8° Torneo Amis dal Getto

Sabato 2 luglio Lisa è stata a Fiumicello (UD) in rappresentanza dell’Associazione Piccoli Punti per partecipare all’8° edizione del Torneo “Amis dal Getto” , torneo di calcio a sette dedicato alla memoria di Giorgio (detto Getto) Dean, giovane appassionato di calcio venuto a mancare prematuramente a causa di un melanoma. 

Discorso

“Il torneo di calcio a sette – racconta Lisa – è nato nel 2008 e si svolge nel campo sportivo comunale “Enzo Andrian” di Fiumicello, dove si affrontano le diverse squadre provenienti anche da paesi più o meno vicini. 

SIMONE

Il primo anno si sono affrontate solo tre squadre composte dagli amici più stretti di Giorgio, ma negli anni la manifestazione è cresciuta, arrivando quest’anno ad avere ben 8 squadre partecipanti. Anche per questa edizione gli organizzatori del Torneo hanno deciso di devolvere il ricavato all’Associazione Piccoli Punti per contribuire alla lotta al melanoma, che ha portato via prematuramente il loro caro amico. L’accoglienza degli organizzatori è stata davvero calorosa: sia gli amici di Giorgio che la sua famiglia si sono fermati a parlare con me e mi hanno raccontato di lui, del suo impegno nel lavoro, della sua passione per il calcio e per i suoi alberi di pesche che curava non appena aveva un momento libero.

Anche il sindaco e l’assessore si sono interessati all’Associazione e alle sue attività e hanno proposto di portare altre iniziative di sensibilizzazione sia nelle scuole che con la cittadinanza tutta”.

Il legame di fiducia che si è creato in questi anni fra Piccoli Punti e gli amici di Fiumicello ci rende davvero fieri del nostro lavoro e gratifica tutti i volontari e i medici che costantemente si spendono per la lotta al melanoma.
Un sentito ringraziamento va da parte dell’Associazione Piccoli Punti a Simone Andrian, a Stefano Dean e a tutti i ragazzi e le ragazze dell’organizzazione per questa stupenda giornata ricca di emozioni e di allegria.

Premiazione1  premiazione