Piccoli Punti al 3° torneo Marco Possia: com’è andata
Dal 7 al 9 giugno 2013 i nostri volontari hanno preso parte al Torneo 24H di Calcio a 5 in memoria di Marco Possia, a Costozza di Longare, il cui ricavato verrà destinato anche quest’anno alle attività di prevenzione dell’Associazione Piccoli Punti. La novità introdotta dagli amici di Marco organizzatori del Torneo, giunto ormai alla 3° edizione, è stata il 1° triangolare di calcio a 5 femminile che si é tenuto venerdì 7 giugno, serata di apertura del torneo che ha visto i nostri volontari premiare le tre squadre partecipanti.
Domenica 9 in un clima caldo e accogliente, il dott. Luca Campana e i volontari presenti al torneo – tra cui Andrea, Laura, Lucia, Giovanni, Ely ed Elena – hanno offerto più di 50 visite di screening della pelle gratuite.
I volontari hanno inoltre presentato le nuove campagne di prevenzione rivolte ai bambini ed agli adolescenti lanciate per la prossima estate da Piccoli Punti, SunLab for Kids e “Provalo sulla tua Pelle”. Un quaderno didattico di SunLab for Kids, firmato da tutti i volontari, è stato regalato alla mamma di Marco.
In serata Paolo Castorina, Presidente dell’associazione Piccoli Punti, ha premiato i vincitori del torneo.
Ai familiari e agli amici di Marco Possia che organizzano questa bella manifestazione va il nostro più sentito ringraziamento, per l’importante lavoro di sensibilizzazione svolto e per la calorosa accoglienza, che ha fatto dimenticare anche il brutto tempo! Al prossimo anno!