Al torneo Marco Possia per ricordare e sensibilizzare sul melanoma

Grazie agli amici e ai familiari di Marco Possia anche quest’anno Piccoli Punti ha partecipato al Torneo 24h calcio a cinque, una grande festa di sport e solidarietà in ricordo di Marco.

Domenica 7 giugno i medici dello IOV hanno effettuato visite gratuite di screening della pelle e i volontari hanno sensibilizzato le persone presenti spiegando quali sono le regole per una corretta prevenzione del melanoma. Contemporaneamente gli animatori del Bosco Incantato hanno intrattenuto i bambini presenti con i giochi del progetto SunLab for Kids con l’obiettivo di insegnare loro le regole per una corretta esposizione al sole.

L’Associazione Piccoli Punti nella persona del volontario Paolo del Fiore ha consegnato i premi ai vincitori del Torneo.

Con i fondi raccolti durante la giornata l’Associazione contribuirà a finanziare il progetto di ricerca sul melanoma familiare dello IOV.
Grazie a tutti i partecipanti e agli organizzatori per essere da anni al fianco di Piccoli Punti nella lotta al melanoma.